lunedì 12 maggio 2014

EVENTO: PRESENTAZIONE LIBRO DI TONY DI CORCIA

 



Riceviamo l'invito a partecipare alla serata di presentazione del nuovo libro di Tony Di Corcia, il talentuoso scrittore pugliese alla sua quarta biografia dedicata ad un grande della moda italiana.
Wooow...dobbiamo andare....

 

 
E' venerdì ed è finita un'altra settimana di lavoro intenso....c'è chi non vede l'ora di tornare a casa, rilassarsi e godersi finalmente il week-end, c'è chi invece da Crema alle 17:30 parte alla volta di Milano per assistere alla presentazione di un libro.
Ore e ore davanti agli armadi, (che conosciamo a memoria), pensando all'outfit da indossare?.....mmm non proprio.....più che altro una corsa contro il tempo prendendo a casaccio qualcosa che possa andare bene sia per il lavoro sia per la serata! Quindi optiamo per un look semplice, jeans, t-shirt bianca, capospalla e ovviamente accessori Nerose!!! 
 
Arriviamo finalmente in Via Tortona, qualche vetrina (lo ammettiamo) ci ha trattenuto qualche secondo....ma eccoci pronte e in fila per l'evento! Da perfette (sfi)blogger cremasche quali siamo, sbagliamo fila (in coda per il TASTE qualcosa....), ce ne accorgiamo,  e con la nonchalance che ci contraddistingue entriamo in MyOwnGallery, presso SuperStudioPiù.
La location, già piena di gente in attesa dell'autore, è allestita con bellissime opere che riprendono il tema del fashion e del made in Italy.
 

 
L'autore inizia la presentazione introducendo il suo ultimo lavoro "VALENTINO: ritratto a più voci dell'ultimo imperatore della moda", dove si racconta il grande fashion designer attraverso la voce dei personaggi che hanno fatto parte del suo percorso professionale ripercorrendo tappe, eventi, icone, temi, colori, luoghi di una carriera durata mezzo secolo.
 

Non è stata la solita presentazione ma più che altro un  talk con la partecipazione di Barbara Vitti, Dario Ballantini, Antonio Bandini Conti e altri personaggi ancora...e wine tasting con VALDO, Prosecco Superiore DOCG
Siamo sincere, quando abbiamo ricevuto l'invito, non sapevamo nemmeno chi fosse l'autore e gli altri ospiti eccetto i più famosi, ma quando ognuno di loro ha iniziato a parlare, ammettiamo di essere state affascinate dai loro racconti e dagli episodi riguardanti la loro vita e quella di Valentino.
Dalla straordinaria Barbara Vitti che ha raccontato qualche aneddoto circa la corte di Giammetti e Valentino per averla come PR (e questo la dice lunga su chi sia questa donna), sulla magia di Hollywood e delle più importanti icone del cinema del tempo che vestivano i capi della maison,  alla ironica storia dell'incontro fra Antonio Bandini Conti (designer) con Giammetti prima e Valentino poi.

Nonostante gli interessantissimi racconti, abbiamo lasciato la presentazione prima della conclusione perché avevamo un appuntamento più importante, la prima volta nella casa di una cara amica, tutte noi insieme + 1 pulcino non ha confronto!

E la giornata di due (sfi)blogger per caso è finalmente finita.

Nel prossimo post ... i nostri super-veloci-easy-ma fashionissimi look!
 
Fonte: https://www.facebook.com/tony.dicorcia

Fonte: https://www.facebook.com/tony.dicorcia

L'autore Tony Di Corcia

La PR Barbara Vitti
Il designer Antonio Bandini Conti



<3
B&M 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento