martedì 20 marzo 2018

CARLO GIOCHIAMO?



Immortalare con degli scatti i momenti in cui giocano e si divertono insieme per noi mamme ed amiche è davvero una bellissima emozione. 
Molto probabimente crescendo non si sopporteranno 😂😂😂 però almeno per ora, cerchiamo di ritagliare una piccola parte del nostro tempo per trovarci in modo da lasciarli liberi di giocare, gattonare, camminare, sperimentare, ridere ed arrabbiarsi insieme.
Prima di essere mamme, siamo zie di nipoti meravigliosi  e "ziette" di figli di amiche  e sappiamo quanto sia bello, ma allo stesso tempo faticoso da genitore avere un compagno di avventure come un fratello o cugino. Si litiga per qualsiasi cosa, si vogliono le cose dell'altro, si vogliono i giochi dell'altro, il più piccolo vuole imitare il maggiore, il più grande prende sempre le colpe, insomma immaginiamo sia davvero davvero difficile e ci vuole tanta tanta pazienza e sacrificio ma s'impara anche il rispetto e la condivisione.
Ecco perchè vederli trascorrere del tempo giocando permetterà anche a noi mamme di capire meglio i nostri figli, il loro carattere, i loro gusti e comportamenti verso gli altri, sarà un modo per aiutarci a crescerli meglio o per lo meno, lo speriamo.....
In questo modo, crediamo di dare loro, l'opportunità di crescere imparando a condividere insieme attimi di gioco che, forse, sarà loro d'aiuto per capire fin da piccoli quanto è bello ed importante avere un amico nella propria vita.













Nessun commento:

Posta un commento